Motivi per scegliere il succo di Aloe Vera

La seguente trattazione riguarda i principali motivi per bere Aloe Vera, pianta dalle grandi proprietà terapeutiche di cui negli ultimi anni si sente sempre più parlare. Sarà capitato a tutti di vedere le bottiglie di succo di Aloe Vera negli scompartimenti dei supermercati e di chiedersi che cosa fosse, se fosse buono e quali fossero le sue proprietà nutrienti. È vero che qualche informazione si trova scritta nell’etichetta, ma non esaurisce tutti i vantaggi che l’assunzione del succo di Aloe Vera apporta al nostro organismo, nel breve e nel lungo periodo. Pur quanto molto spesso si trovi nella sezione delle bevande a base di frutta, il succo di Aloe costituisce in realtà un alleato della salute e lo si sceglie non tanto per il suo sapore, molto buono, quanto per i benefici che ne derivano.

La pianta dell’Aloe Vera è ricca di vitamina A, del gruppo B, C ed E e quindi l’assunzione quotidiana di una bevanda ricavata dal suo succo ci aiuta a raggiungere il nostro fabbisogno vitaminico giornaliero. In linea generale vengono consigliati tre bicchieri di succo di Aloe Vera al giorno, da bere in momenti diversi della giornata, come la mattina, il pomeriggio e la sera per esempio.

Queste vitamine fanno bene alla nostra salute, rigenerano le cellule della pelle e svolgono una funzione detossinante, per questo il succo di Aloe Vera è particolarmente indicato anche nelle diete per perdere peso, nelle diete detox e nella lotta alla cellulite. Infatti la rigenerazione cellulare dei tessuti e l’eliminazione delle scorie e delle tossine negative sono due fattori che contrastano l’insorgere e il progredire degli inestetismi cutanei.

Ma i benefici che il succo di Aloe Vera donano non si esauriscono qui. Infatti, grazie ai polisaccaridi si ha anche un miglioramento delle attività di intestino e stomaco, quindi viene regolarizzata l’attività digestiva e l’attività intestinale. Potete dire addio alle tensioni addominali e alla stitichezza, ma anche ai bruciori di stomaco. Come dicevamo, i risultati si vedono fin da subito. Provate ad inserire tra le vostre abitudini quotidiane il succo di Aloe Vera e già dopo 7 giorni vi sentirete meglio, più puliti dentro e sani. L’Aloe consente infatti anche di rafforzare le difese immunitarie, quindi si consiglia il suo utilizzo soprattutto durante l’inverno, che sappiamo essere la stagione dei raffreddori e delle influenze. Ovviamente, non basta bere il succo di Aloe per non prendere la febbre, ma la sua bella differenza la fa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *