Idee regalo Natale 2016 per lui

Natale è alle porte e mancano davvero pochissimi giorni per poter completare tutte le faccende necessarie per trascorrere questi giorni di festa in allegria con i propri cari. Tra le tante cose da fare c’è senza dubbio la scelta dei regali che ogni volta ci mette in seria difficoltà perché non sappiamo cosa regalare e quali sono i gusti di chi riceverà il dono. Per questo motivo ho voluto creare una breve guida con idee regalo per lui che potranno assolutamente piacere perché di tendenza e adatte un po’ a tutti.

Durante queste settimane i vari negozi in città, store online e grandi brand stanno lanciando promozioni di vario genere per incentivare l’acquisto delle strenne natalizie ma se c’è l’indecisione su cosa regalare è davvero difficile poter approfittare dell’offerta migliore.

Generalmente consiglio sempre di dare uno sguardo su Amazon o eBay poiché si trovano tantissime occasioni nelle categoria hi-tech, abbigliamento, libri e musica ma tutto dipende dal budget che potrai dedicare e dalle preferenze del destinatario del regalo. Per semplificare l’operazione, ho diviso questa guida in due sezioni differenti.

Regali di Natale per lui

Probabilmente scegliere il regalo adatto per un uomo è molto più semplice poiché tende ad accontentarsi un pò di qualsiasi cosa, ma vediamo quali possono essere alcune idee adatte sia per un adolescente, adulto o persona anziana.

Tra le soluzioni più interessanti c’è assolutamente un orologio da polso: articolo molto utilizzato un pò da chiunque e disponibile a prezzi che vanno da 10€ in su, in base al marchio e modello scelto. Ultimamente esistono molti brand gettonati come Daniel Wellington, Kapten & Son, Bulova e Casio che hanno una gamma vasta di articoli. Un orologio DW potrebbe essere una scelta con un rapporto qualità prezzo eccellente.

Un buon libro è un’altra idea regalo da uomo: ogni giorno vengono pubblicati nuovi titoli tra romanzi thriller, fantasy o divertenti, oppure puoi optare per un buon manuale tecnico o crescita personale; se è amante della lettura resterà molto soddisfatto del pensiero.

Se il budget di spesa è superiore a 50 euro allora potresti decidere di comprare un tablet Android scegliendo un Kindle oppure uno dei tanti disponibili nei migliori negozi di informatica.

La categoria dell’abbigliamento è invece davvero vasta e qui devi conoscere davvero bene le abitudini e i gusti di colui che riceverà il pensiero; infatti navigando online si trovano innumerevoli offerte e articoli per tutti i gusti. Molto spesso le spese di spedizioni sono incluse e la consegna avviene entro un paio di giorni lavorativi tramite corriere: ma quali articoli scegliere? In linea generale posso suggerirti sciarpa e cappello, una felpa o articolo sportivo se pratica un’attività in particolare.

Infine, una soluzione evergreen e assolutamente adatta a tutti è una gift card o carta regalo: ti basta scegliere un negozio, ipermercato o store dedicato e rivolgerti alla casa per creare un buono spesa dell’importo che vuoi tu oppure acquistandone uno già pronto nei tagli da 10,25,50,100 euro o più.

In questo modo il destinatario avrà piena scelta per comprare il regalo che più gli serve e gli piace e non dovrai perdere molto tempo a scegliere cosa regalare. MediaWorld, Auchan, Euronics, Amazon, Foot Locker, Nike Store e tanti altri marchi importanti offrono questa soluzione che è molto apprezzata.

Non dimenticare di affrettarti per finalizzare i tuoi ultimi impegni: Natale è arrivato!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *