Annunciato Seagate 2TB SSHD da 5TB

Seagate ha annunciato che rilascerà un disco ibrido da 2.5 pollici a stato solido (SSHD) di una capacità di 2 TB e una cache da 8 GB NAND. La società rilascerà anche un 5 TB HDD nella stessa forma.

I nuovi SSHD

Questo SSHD farà parte della serie FireCuda di Seagate, la parte HDD della serie Barracuda. I FireCuda SSHD grazie al suo fattore di forma, sono più piccoli e si adattano a computer portatili. Il 5 TB HDD non tanto, anche se, la sua altezza è di 15mm. Seagate incorpora una cache NAND di 8 GB. La cache dovrebbe essere gestita da un algoritmo che memorizza i file più frequentemente utilizzati nella memoria flash NAND. Il 5 TB è un po ‘lento, gira a 5.400 RPM e ha una velocità massima di scrittura di 140MB al secondo. La produttività, la creatività e anche il gioco si sono trasformati negli ultimi dieci anni, grazie alla rivoluzione mobile. Un notevole esempio: le foto che si fanno con il cellulare sono stupefacenti, non erano nemmeno possibili dieci anni fa. Lo stesso vale per i video e le altre forme di espressione artistica e di intrattenimento.
Se sei un appassionato di tecnologia, un professionista creativo o semplicemente un fotografo, si può acquistare un dispositivo digitale ovunque tu sia. Seagate è lieta di annunciare la disponibilità di due delle più avanzate unità: il barracuda 5 TB e 2 TB FireCuda. Entrambi i prodotti sono basati su innovativi drive 1 TB da 2,5 pollici di Seagate. Barracuda offre versatilità, prestazioni e affidabilità per quasi tutti i PC portatili con esigenze di applicazioni potenti. Tuttavia, come i consumatori stessi, vogliano la flessibilità per memorizzare e spostare i nostri dati, è per questo che si sta offrendo opzioni di storage interne ed esterne di questa portata.

FireCuda

FireCuda, rappresenta il più veloce, il più sottile e leggero disco rigido da 2TB oggi sul mercato. Non solo offre prestazioni e capacità senza pari ad un ottimo prezzo, ma include anche alcune nuove tecnologie. In primo luogo, FireCuda utilizza 8 GB di memoria flash per consentire tempi di avvio rapidi e per la velocità di caricamento dei giochi. Un nuovo firmware che permette di prendere in consegna la conservazione e la gestione dei dati per le attività e le applicazioni in uso del sistema, permettendo di tagliare il consumo energetico senza sacrificare le prestazioni. Inoltre, sofisticati algoritmi di caching analizzano continuamente come si utilizza il sistema. Seagate non ha rilasciato alcun prezzo su queste unità, né una data di rilascio effettivo.
Per maggiori info: PC-Mobile

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *